Zingaretti raccoglie la proposta dell’Huffpost: “Liliana Segre ha personalità da capo dello Stato”

Dopo la candidatura al Quirinale lanciata da Lucia Annunziata al convegno Metamorfosi, arriva il placet del segretario del Pd.

Liliana Segre è una grandissima personalità, che si presenta benissimo per un ruolo” come quello del presidente della Repubblica.

Lo ha detto il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, in questi giorni in visita a New York, raccogliendo così la proposta lanciata ieri da Lucia Annunziata nel corso del convegno Huffpost “Metamorfosi – le conseguenze del cambiamento”.

La senatrice a vita, sopravvissuta all’Olocausto, ”è un faro e un punto di riferimento della democrazia del nostro Paese”, ha aggiunto Zingaretti parlando a New York: “Se non fossi stato qui oggi, probabilmente sarei stato a Milano” ha spiegato con riferimento alle oltre 5 mila persone che ieri, nonostante la pioggia battente, si sono riunite a Milano al presidio in solidarietà con Liliana Segre davanti al Memoriale della Shoah.


Articolo pubblicato sull’Huffington Post, consultabile in forma originale tramite il seguente link:

https://www.huffingtonpost.it/entry/zingaretti-raccoglie-la-proposta-huffpost-segre-ha-personalita-da-capo-dello-stato_it_5dca62fde4b02bf579458dc4?utm_hp_ref=it-lucia-annunziata

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.