WhatsApp: E’ possibile recuperare chat di tradimenti, ed immagini cancellate

ANDROIDPIT-WhatsApp-hero X

Quelli che si sono creduti furbissimi, ed hanno pensato di poter cancellare le prove dei loro tanti misfatti perpetrati anche tramite WhatsApp, in realtà sono i più stupidi, perché non hanno avuto il buon senso e l’intelligenza di immaginare che, con software specializzati, si potessero recuperare le chat e le immagini cancellate da WhatsApp, per poter essere utilizzate sia in chiave professionale sia in chiave forense, pur nel rispetto della privacy, che è sicuramente centrale nell’epoca dei Social Network, e WhatsApp, ovviamente, non fa differenza.

Non basta essere appassionati della bella serie tv Mr. Robot per capire quanto sia facile che qualcuno possa recuperare tutti i nostri dati, costruirsi un profilo su di noi e agire di conseguenza.

L’ultima conferma sulla questione del rapporto tra privacy e Social arriva proprio da WhatsApp: sembra, infatti, che vi sia una sorta di ‘bug’ (voluto?) per cui le conversazioni cancellate e rimosse possono essere recuperate se ci si affida a un esperto di informatica. In realtà la procedura non è neanche troppo complessa.

Insomma, tradimenti e cose a volte ancora più importanti, potranno essere recuperati e sono già in molti quelli che si stanno rivolgendo a personale specializzato.