
LA COMMISSARIA PER I DIRITTI UMANI DEL PARLAMENTO UCRAINO, LYUDMILA DENISOVA, DENUNCIA: “HO APPENA SAPUTO CHE, SU ISTRUZIONE DELL’UFFICIO DEL PRESIDENTE, È INIZIATA LA RACCOLTA DELLE FIRME DEI DEPUTATI PER ESPRIMERE UN VOTO DI SFIDUCIA E LE MIE DIMISSIONI”. PERCHÉ DI PUNTO IN BIANCO L’EX COMICO VUOLE FAR FUORI UNO DEI VOLTI PIÙ POPOLARI DEL SUO PAESE ?
(ANSA) – “Ho appena saputo che, su istruzione dell’Ufficio del presidente dell’Ucraina, è iniziata la raccolta delle firme dei deputati per esprimere un voto di sfiducia e le mie dimissioni dall’incarico nella seduta della Verkhovna Rada domani 31 maggio”.
Lo ha detto la commissaria per i diritti umani del Parlamento ucraino, Lyudmila Denisova, in una conferenza stampa a Kiev, ripresa dal suo canale Telegram.
“Rimuovermi dal mio incarico di commissaria sarà una violazione della Costituzione ucraina, della Legge marziale e delle norme di diritto internazionale”, ha dichiarato Denisova che dall’inizio della guerra è stata molto attiva nel denunciare le violazioni dei diritti umani, in particolare nelle zone del Paese occupate dalle forze russe.
Articolo di DAGOSPIA, consultabile in originale tramite il seguente link: https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/zelensky-ma-che-fai-ndash-commissaria-diritti-umani-312087.htm