La Felicità è semplice ed è tutta in una frase. 21 Consigli di Richard Gere per raggiungere la Felicità.

richard gere

La Felicità è semplice e sta tutta in una frase. 21 Consigli di Richard Gere per raggiungere la Felicità

Il segreto della Felicità esiste?

Secondo l’attore statunitense sì, ed è anche molto semplice, così semplice da poter essere racchiuso in una sola frase! Richard Gere, rinomato seguace del Dalai Lama, così dice:

“Esiste un potente esercizio per la felicità, ed è anche molto semplice, ho iniziato ad usarlo un paio di anni fa. Chiunque incontri sulla mia strada, che sia un uomo o un insetto, il primo pensiero che mi viene in mente in quel momento è “Ti auguro Felicità”.

Questo trasforma completamente ciò che accadrà tra voi e quella persona, o quell’animale”.

Queste parole, che potremmo definire un invito sincero alla felicità, appartengono niente poco di meno che al famosissimo attore americano Richard Gere.
L’attore continua dicendo:

“In certe occasioni, soprattutto quando incontri una persona che reputi un nemico, o quando ti ritrovi in situazioni inaspettate e difficili, è molto difficile pensare alla Felicità… Ma è proprio questo momento particolare che crea i presupposti per la felicità e l’amore, per far spazio, all’interno di noi stessi, ad un sentimento del genere…

Vedrai come qualsiasi emozione negativa scomparirà all’istante, prima ancora che essa possa prendere il sopravvento della tua persona: la vedrai, la sentirai ma avrai tutto il tempo per trasformarla. Trasforma i tuoi sentimenti negativi e convertili in sentimenti d’Amore”.

Richard Gere afferma che far ciò, è più facile di quanto si possa pensare. Queste parole così profonde sono un invito all’Amore incondizionato.

L’attore ci invita a ripetere a noi stessi, prima di qualunque incontro “Ti auguro Felicità”.

“Prova tu stesso a mettere in pratica questo semplice consiglio e vedrai tu stesso come la tua vita cambierà immediatamente”, dice il famoso attore, seguace convinto del Dalai Lama.

L’attore sostiene inoltre che esistono solo 21 semplici regole da seguire per avere una vita piena, felice e ricca d’amore per se stessi e per gli altri:

  1. Dimenticati della tua età, è solo un numero.
  2. Migliora le tue relazioni con coloro che ti stanno vicini, migliorerai anche la tua salute e sarai più bello dentro e fuori.
  3. Svegliati sempre col sorriso al mattino..
  4. Gioca solo per il gusto di giocare, senza competitività, divertiti! Realizza i tuoi sogni di bambino.
  5. Cura la tua alimentazione, divertiti mangiando, non eccedere in nulla e cerca di equilibrare le proteine, i carboidrati e i grassi.
  6. Muoviti, cammina, fai lunghe passeggiate, pratica uno sport. Prova diversi tipi di attività fisica fin quando non troverai quella più adatta a te e al tuo corpo.
  7. .Imparare a vedere in ogni malattia un maestro di vita, in ogni difficoltà della vita, una lezione da imparare.
  8. Sii sempre grato per tutto.
  9. Impara ogni giorno qualcosa di nuovo, ti difenderai dalle malattie neurodegenerative.
  10. Esprimi te stesso e ascolta gli altri, apri nuovi canali di comunicazione. Scopri come utilizzare le nuove tecnologie.
  11. Pratica una qualche tipo di attività artistica. Se non lo hai mai fatto, cerca un insegnante e mettiti alla prova. Divertiti !
  12. Allontana le persone nocive dalla tua vita, cerca di stare vicino a coloro che ami.
  13. Non contaminare il tuo corpo con ciò che potrebbe essergli nocivo.
  14. Apri il tuo cuore, non dire sempre “io penso”, cerca di dire spesso “io sento”.
  15. Fai ogni giorno qualcosa di diverso. Prendi nuove strade, getta via ciò che non ti serve più, rinnova il tuo guardaroba, scombina la tua routine, prova a visitare posti nuovi.
  16. Non darti dei limiti, mai. Sia che ciò riguardi il tuo modo di vestire, la tua casa o la musica che ascolti. Tutto ciò che di bello esiste nella vita non ha limiti di età o di tempo.
  17. Cerca ogni giorno una notizia positiva e condividila con qualcuno.
  18. Pratica la gentilezza e il distacco.
  19. Impara a ricevere.
  20. Giudica di meno (sarebbe meglio non giudicare affatto) e ama di più.
  21. Vivi il presente, assapora ogni momento della tua vita.

Articolo tratto dal WEB, consultabile in originale tramite il seguente link: http://blog.pianetadonna.it/cucinaconmarysol/la-felicita/

 

 

Precedente Dopo terremoto: Preoccupazione per la sorte dei tanti gatti e di altri animali che vivono tra le macerie. Successivo E' nata la cagnolina che salverà dalla vivisezione tanti amici a quattro zampe