George Soros: “Sono preoccupato per l’Italia, Matteo Salvini si sta agitando affinché il Paese lasci l’Unione europea”

Il magnate GEORGE SOROS attacca MATTEO SALVINI, leader della Lega

“Sono particolarmente preoccupato per l’Italia.  Matteo Salvini si sta agitando affinché il Paese lasci l’Euro e l’Unione europea“.

Così il magnate George Soros in un’intervista concessa al quotidiano olandese De Telegraaf, ripresa dall’Ansa.

“Fortunatamente – ha aggiunto – la sua popolarità è diminuita da quando ha lasciato il governo.

Il miliardario, cui fanno capo le fondazioni Open Society, ha sottolineato come l’Italia sia stata sempre la nazione “più europeista.

Gli italiani avevano più fiducia nell’Europa che nei loro stessi governi, per ottimi motivi, ma sono stati maltrattati durante l’emergenza profughi del 2015″.

Secondo Soros “l’Ue ha applicato le cosiddette regole di Dublino lasciando tutto il peso a carico del primo Paese in cui i profughi arrivavano, senza alcuna condivisione dell’onere finanziario, ed è per questo che gli italiani hanno scelto in massa di votare a favore della Lega di Salvini“.

Quindi un altro attacco all’Unione: “L’allentamento delle norme sugli aiuti di Stato, che favoriscono la Germania, è stato particolarmente ingiusto nei confronti dell’Italia, che era già il malato d’Europa e poi è stato il Paese il più colpito dal Covid-19“.

——————-

Articolo del Portale LIBERO.IT, consultabile tramite il seguente link:

https://notizie.virgilio.it/soros-contro-salvini-attacco-lega-uscire-europa-ue-euro-intervista-telegraaf-1391201?ref=libero

.