C’è anche Sergio De Gregorio, ex senatore del PDL, tra i nove arrestati a Roma per estorsione e riciclaggio

Silvio Berlusconi con Sergio De Gregorio

L’operazione ”Pianeta Italia” ha portato all’arresto di nove persone accusate di estorsione nei confronti dei proprietari di alcuni locali del Centro di Roma, e di riciclaggio di denaro

Estorsioni e riciclaggio, nove arresti a Roma: c’è anche l’ex senatore del Pdl De Gregorio

on un blitz all’alba del 3 giugno i poliziotti della Squadra Mobile nell’operazione, coordinata dalla Direzione distrettuale Antimafia di Roma, hanno arrestato nove persone accusate di estorsione e riciclaggio: tra questi c’è anche Sergio De Gregorio, ex senatore del Pdl.

I reati riguardano soprattutto l’estorsione ai danni di alcuni proprietari dei locali del centro di Roma, riciclaggio e autoriciclaggio di denaro.

L’ex senatore è stato anche sospeso dall’Ordine dei giornalisti della Campania, a cui era iscritto come professionista.

Estorsioni e riciclaggio: nove arresti a Roma

“Pianeta Italia”, questo il nome dell’operazione di polizia giudiziaria condotta dalla Squadra Mobile e coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Roma.

In tale ambito gli agenti della Prima Sezione Criminalità Organizzata hanno eseguito nove provvedimenti cautelari emessi dal GIP a carico di altrettanti soggetti responsabili, a vario titolo ed in concorso, dei reati di estorsione, riciclaggio ed autoriciclaggio.

Contestualmente all’esecuzione delle ordinanze restrittive della libertà personale, è stata data esecuzione al decreto di sequestro preventivo delle quote sociali, dei conti correnti e del complesso aziendale dei beni facenti parti del patrimonio aziendale di alcune società ed un sequestro di circa 480 mila euro.


Articolo tratto da TODAY (www.today.it), consultabile tramite il seguente link:

https://www.today.it/cronaca/arrestato-sergio-de-gregorio-ex-senatore.html#_ga=2.172830183.510779268.1591079822-1259685787.1547499914
.